en

Studio

Profile Cover

Siamo una manifattura di progettazione. Immaginiamo, progettiamo e creiamo insieme a voi gli spazi per il benessere di tutti gli esseri viventi.

Human - Centered Design?
Non è abbastanza.
Noi abbiamo bisogno del
Living Being - Centered Design.

Siamo consapevoli che il futuro si apre con un concetto più ampio di quello visto fino ad ora: l’uomo non è l’unica creatura a vivere sulla Terra. Il nostro concetto di sostenibilità e di appartenenza ai luoghi tiene conto più intimamente dei rapporti che esistono fra i diversi esseri viventi.

Profile Keywords

Architettura

L’Architettura è per noi qualcosa di simile al raccontare una storia, comunicare un luogo, una trasformazione. Collegare i punti tra le relazioni degli esseri umani e l’ambiente che li circonda.

Sinapsi

Innovazione

Organismo

Creatività

Design & Professionalità

Esperienza

La Carta dei Valori di Open Project

La nostra azienda è una comunità nella quale condividiamo valori, attraverso cui offriamo ai clienti i nostri servizi. Una comunità, per ritenersi tale, fonda la propria struttura su un sistema valoriale che la guida quotidianamente, anche nei momenti di smarrimento e difficoltà, e che l’aiuta a prendere le giuste decisioni. I valori regolano le azioni e i comportamenti delle persone che vivono la nostra azienda e permettono loro di lavorare esprimendo la propria creatività all’interno di una struttura organizzata. Un filo rosso che accomuna e valorizza. La crescita della nostra comunità è data dalla crescita personale di ognuno di noi. Ad ognuno è offerta questa possibilità e al singolo è affidata la responsabilità e la volontà di coglierla. Ad ognuno l'azienda offrirà riconoscenza e gratificazione, ad ognuno secondo i propri oneri e meriti. La crescita e l’avanzamento nell’azienda saranno direttamente dipendenti da merito, impegno e responsabilità di ognuno.

1 Reponsabilità e Merito

Senza responsabilità non c’è merito e senza merito non si è fiduciari di responsabilità. Conferire responsabilità ed assumerla, solo così si cresce come individui e come gruppo. 

2 Creatività e Metodo

La creatività è il motore che ci consente di affrontare il nostro lavoro. Ma, mentre la creatività del singolo può sfociare nel genio o nell’arte, la creatività inserita in un percorso metodologico può contribuire a forgiare una struttura organizzativa nella quale ognuno ha la propria occasione di essere creativo, ovvero di creare, ovvero di lasciare, professionalmente, un’impronta di sé.

3 Perseveranza e Solidarietà

Senza perseveranza non è possibile focalizzare gli obiettivi. La perseveranza, così come il merito, è del singolo. Senza solidarietà, però, gli obiettivi non si possono traguardare e oltrepassare. Il senso di comunità ci consente di poter contare l’uno sull’altro, sapendo che chi lavora accanto a noi e con noi lo fa con il massimo impegno, il massimo entusiasmo e il massimo rispetto. Il senso di comunità è vivere l’ufficio, la nostra casa quotidiana, e avere rispetto del proprio tempo e di quello altrui. Il tempo per il lavoro, il tempo per la formazione e la ricerca, il tempo per sé stessi e per la propria famiglia. L’azienda supporta con i propri mezzi e i propri strumenti il lavoro agile, laddove questo sia inserito all’interno di un programma codificato e non lasciato alla disorganizzazione.

4 Divertimento e Affidabilità

Siamo ironici ed autoironici, ridiamo di noi e tra noi, pur rimanendo professionali e focalizzati sull’obiettivo. Ci si può fidare della nostra comunità e a noi il cliente si affida. Ci vuole molto tempo per creare un rapporto fiduciario: proteggiamolo e salvaguardiamolo. Una volta incrinato, sarà difficile da recuperare.

5 Sogno e Orgoglio

Viviamo il nostro lavoro e la nostra quotidianità lasciando sempre spazio al sogno, ad una visione laterale della prospettiva delle cose. Mettiamo e mettiamoci in discussione, ma non appena individuata la strada, ognuno deve adoperarsi per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo. Siamo orgogliosi del nostro operato e della nostra comunità.

6 Innovazione e Impatto

Viviamo proiettati verso il rinnovamento e l’innovazione, per arrivare un attimo prima degli altri e solcare i mari mai navigati del futuro. Diciamo sì all'innovazione, ma non all’isolamento tecnologico. Innovazione come ricerca corale e condivisione di visioni. Le nostre azioni devono tener conto del loro impatto sul Pianeta, sulla società esterna, sul mondo della finanza, della produzione e del terzo settore. Progettiamo e agiamo cercando di generare impatti sostenibili e solidali.

We imagine

We design

We create

Profile Footer