en

"Per qualcuno può essere lo spazio" - Primo appuntamento

Torna a tutte le notizie
News Sito Primo Evento Rettang

News Sito Primo Evento Rettang

"Per qualcuno può essere lo spazio"
La piazza
Conversazioni sull’abitare

Vi aspettiamo il 7 aprile alle 16,30 in Piazza Bracci a San Lazzaro di Savena, Bologna, per il primo talk di "Per qualcuno può essere lo spazio" il ciclo di eventi organizzato per celebrare i 40 anni dalla fondazione di Open Project.

Isabella Conti, Elena Granata e Pierluigi Molteni si confronteranno con Francesco Conserva e Maurizio Piolanti sul tema della piazza, dello spazio pubblico, dell'attivismo collettivo.

Crediamo che il design sia uno strumento capace di promuovere il dialogo e fornire uno sguardo nuovo sui problemi e sulle circostanze che segnano la nostra vita quotidiana, fornendo soluzioni a partire dalla condivisione di un progetto comune.

A partire dal concetto di pensiero collaborativo, metodo e pratica fondamentale della ricerca e dell’attività di Open Project, gli incontri prevedono la partecipazione di personalità differenti della progettualità, della creatività, operatori culturali e promotori di iniziative sociali, oltre che istituzioni.
L’obiettivo é creare connessioni aperte e fruttuose fra campi e saperi diversi, fare networking e restituire alla collettività un quadro articolato e sfaccettato degli argomenti trattati.

https://www.openproject.it/news/per-qualcuno-puo-essere-lo-spazio