BONFIGLIOLI SCEGLIE OPEN PROJECT PER IL PROGETTO EVO

BONFIGLIOLI SCEGLIE OPEN PROJECT PER IL PROGETTO EVO

BONFIGLIOLI PRESENTA IL PROGETTO EVO, LA PROSSIMA EVOlution DEL PROPRIO BUSINESS ALL’INDUSTRIA 4.0

Lo stabilimento EVO sorgerà sull’area “Clementino Bonfiglioli” di 148.700 mq in cui, entro il 2018, poggeranno le fondamenta di una modernissima fabbrica. Includendo l’attuale stabilimento di Calderara, a regime lo stabilimento EVO occuperà una superficie di 58.500 mq con 56.000 mq di zone verdi e piazzali.

Una volta a regime le linee di produzione avranno una capacità di 800.000 unità all’anno e daranno lavoro a 600 persone, in conseguenza dell’integrazione di tutte le attività industriali che sono parte dell’Industrial Business Unit, attualmente divise fra gli stabilimenti di Calderara di Reno, Sala Bolognese e Vignola, Italia.

Bonfiglioli Riduttori fu fondata a Bologna 60 anni fa grazie alla straordinaria capacità imprenditoriale del suo fondatore e alla sua posizione in un’area con un know-how industriale unico. Il suo successo non conosce limiti: processi efficienti, prodotti di qualità e risorse umane sono, ora come allora, le pietre miliari cui si fonderà EVO.

Il progetto si basa sul rispetto della qualità di vita della forza lavoro, con un concetto di fabbrica senza barriere inteso a integrare tutte le aree di produzione e la vita sociale di Calderara di Reno.

(vai all’articolo)

2017-04-20T12:31:35+00:00

Openproject