Sede Granarolo 2017-09-27T11:41:12+00:00

Sede Granarolo

L’edificio, di circa 1800 mq di estensione complessiva, si configura quale ampliamento di una preesistente palazzina ad uffici.
Realizzato con un sistema costruttivo di tipo prefabbricato, si presenta come un parallelepipedo compatto che si sviluppa su tre livelli, di cui due fuori terra e un seminterrato.
L’involucro è caratterizzato da ampie superfici vetrate che illuminano i grandi spazi di lavoro all’interno, alternate a parti cieche tamponate con pannelli prefabbricati a taglio termico continuo e rivestite con lastre di gres bianco.

La partizione delle facciate presenta moduli dell’altezza dell’intero interpiano, con larghezze dai 50 ai 150 cm, accostati in modo apparentemente casuale: questa scansione dei prospetti caratterizza sia le parti opache (rivestite con lastre di gres porcellanato) che le partizioni vetrate, generando un’immagine omogenea in cui luci ed ombre si rincorrono su una superficie complanare.
La Granarolo, azienda leader nel mercato dei prodotti latteo-caseari, è caratterizzata da un’immagine di grande naturalità e attenzione all’ambiente che ci circonda: il bianco e la purezza del latte si ritrovano nella scelta del materiale di rivestimento.

Progetto e realizzazione esterni: Frassinago
Fotografie: Studio Giovanni De Sandre

Openproject