#BIMi17

Martedì 17 gennaio 2017 siamo stati al BIMagination (#BIMi17) al Magna Pars di Milano.
L’evento è stato organizzato da Autodesk Italia che ha presentato, con l’intervento di Ilaria Lagazio, le ultime novità per il settore dell’architettura, ingegneria e costruzioni.
La platea era quella delle grandi occasioni: dirigenti, partner e manager delle maggiori società pubbliche e private del nord Italia.
Il prof. Aldo Norsa ha presentato il suo ormai storico “Report 2016 on the Italian Architecture and Engineering Industry” accompagnato da divertenti aneddoti e anticipazioni su acquisizioni del 2017.

Per la prima volta propone una nuova slide con la mappatura degli studi di architettura e ingegneria “BIM ready” in Italia, nella quale viene citato anche Open Project fra i due studi BIM in Emilia Romagna sui 36 totali.
L’analisi non è esaustiva, sicuramente manca qualcuno, ma l’ordine di grandezza è verosimile.
Dopo la presentazione di alcuni casi studio di tre studi di progettazione integrata, la serata è proseguita con il networking durante una piacevole cena.
Rumor: il 2019 sarà l’anno in cui scatterà l’obbligatorietà del BIM negli appalti pubblici.
L’esclusività, il networking, la presentazione di casi reali di alto livello e la location sono stati i punti di forza dell’evento Autodesk.
Continuate a seguire l’hashtag #BIMi17 perché al prossimo appuntamento ci saremo noi di Open Project sul palco a presentare i nostri progetti BIM!

2017-01-19T14:42:07+00:00

Openproject